Dolore gomito

Buongiorno, 7 anni e mezzo fa ho subito due interventi chirurgici x frattura polso radio ulna.
Ho una placca con sei viti al polso.
Nelle visita post operatoria mi sembra che mi abbiano detto che non sarebbe stato il caso di togliere la placca. (In quel caso mi avrebbero fissato altre visite?) . .
Ora a distanza di oltre sette anni mi viene il dubbio sentendo anche altri amici che hanno subito vari interventi alla spalla ad es. e alla schiena che hanno sempre tolto le viti e le placche.
Ci ho pensato ultimamente perché ho un dolore al gomito che non mi passa da qualche settimana e mi è venuto in mente l'intervento.
Vi risulta che in alcuni casi le placche Non sono state più tolte?
Parliamo del 2016.
Ovviamente ho perso abbastanza forza nella mano e sono limitata in alcuni movimenti come giocare a pallavolo... sostenere il corpo con le mani durante qualche esercizio fisico eccetera Non lo so vorrei una risposta grazie a chi vorrà rispondermi.
Il polso era preso veramente male a noccioline la radio mi sembra che fosse spezzata e nulla staccata però non sono certissima
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
I mezzi di sintes normalmente si rimuovono una volta esaurito il vomito di far s che la frattura si cnsolidasseperfettamente.
Comunque nel suo caso la parziale perdita di forza della mano e la limitazione di alcuni movimenti dell’avambraccio sono imputabili ad un insufficiente rafforzamento muscolare nel corso della fisioterapia riabilitativa ai tempi della frattura,ma in nessun modo sono responsabili di dolore al gomito che ipotizzo possano essere insorti per una epicondilite,per cui le consiglio di praticare una visita ortopedica.