Ecografia muscolo tendinea gomito

Buongiorno.

volevo chiedere un parere ad un referto di una ecografia muscolo tendinea effettuata al gomito sinistro nei giorni precedenti e a cui non ho avuto un’esatta diagnosi.

Il referto dice:

Il rilievo saliente dell'indagine è costituito da discreta falda di versamento articolare che distende recessi articolari anteriori e posteriori, con associato ispessimento capsulo-sinoviale senza significativi segni di iperemia alla valutazione ecocolorDoppler.

Nella norma la rappresentazione dell'inserzione tendinea congiunta epitrocleare, de tendini del bicipite, del brachiale e del tricipite.

Isolata millimetrica calcificazione lamellare intratendinea profonda (4 mm) dell'inserzione tendinea congiunta degli estensori delle dita e del carpo all'epicondilo omerale.

Non segni di borsite radiobicipitale nè olecranica.

Normale aspetto del nervo ulnare nella doccia epitrocleo-olecranica.

Mi è stato prescritto di prendere antinfiammatori per 10 giorni due volte al giorno.

Volevo dunque chiedere se questo potesse bastare a far passare il problema, e inoltre, cosa volesse dire il referto dell’ecografia.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Il referto sostanzialmente dice che c'è un versamento endoarticolate che sarebbe forse opportuno aspirare che è presente una calclicazione - presumibilmente della borsa all'inserzione tendinea sull'epicondilo- per epicondilite.
2 compresse al di per 10 gg. Di antinfiammatorio mi sembrano eccessive. Sarei più propeso per un'infiltrazione di un cortisonico nella borsa epicondilare.
Coriali saluti.