Dolore toracico

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da gennaio avverto un dolore acuto al petto sinistro.

è un dolore che avverto quando da sdraiata mi devo alzare, quando mi piego in avanti e si intensifica dopo aver fatto esercizio fisico, magari capita di sentirlo quando faccio qualche movimento brusco.

ho notato però che pur facendo questi movimenti quando magari sono sotto la doccia con l’acqua calda non percepisco nessun tipo di dolore.

in inverno quando sentivo questi fastidi mettevo sul petto la borsa dell’acqua calda e passavano dopo un po’ di minuti.

questi fastidi mi sono apparsi dopo che in inverno ho avuto per tre settimane un’influenza molto brutta, purtroppo però sono rimasti e non sono andati via.

poco dopo l’influenza il dolore lo percepivo molto di più e prendeva tutto il petto e anche le spalle e il collo, sentivo come tirare quando mi piegavo in avanti o facevo qualche sforzo, adesso è localizzato solo ed esclusivamente nel petto.

secondo voi a cosa può essere dovuto?

presa dalla paura ho iniziato a pensare fosse qualcosa legato al cuore però il mio medico mi ha detto di stare tranquilla e che forse è solo un dolore muscolare, ma non va via e mi sto preoccupando
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
gentile signora in questo caso non avendola mai sottoposta a visita posso con tutte le riserve possibili, ipotizzare che con la sindrome influenzale piuttosto forte patita da lei in inverno si sia instaurato un qualche processo infiammatorio a carico dei mm. del dorso, magari per gli accessi di tosse, ed ora dopo la risoluzione del problema virale,persiste uno stato infiammatorio,mi sembra di capire a Sn.di un gruppo di articolazioni sterno costali che l’hanno indotta a pensare a uno scongiurato problema cardiaco
Usi localmente una qualche crema antinfiammatoria, meglio se contiene salicilato di metile che sviluppa modico calore in loco.
La saluto cordialmente.