Ferita gincchio, escoriazione/ FERITA

Salve ho scritto qui perchè non sapevo dove altrimenti.

Cadendo dalla biciletta mi sono procurato una ferita sotto al ginocchio.

Il mio medico mi ha consigliato Gentalyn Beta e acqua ossigenata, sto mettendo anche Iruxol.
Vanno bene entrambe o confliggono?

Poi, deve stare durante il giorno la ferita coperta (cerotti) o scoperta? E di notte?
Meglio come?

Se passa l'acqua della doccia sopra fa male?

Qualche altro consiglio per ottimizzare e velocizzare la guarigione?

Grazie delle istruzioni che mai nessuno ci da.

GRAZIE!
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Non conosco la sua ferita,è un taglio che avrebbe avuto bisogno di punti di sutura o è una escoriazione?|
Giusta la prescrizione del su medico.
L’Iruxol è un unguento che si usa per le piaghe per attivare la cicatrizzazione.
A lei proprio non serve
Se si tratta di una escoriazione pù o meno vasta,meglio che stia scoperta, se invwìece è un taglio è bene che stia coperta.
Buona sera