Dolori anca

Buongiorno, nel mese di gennaio ho fatto un brutto sforzo e da allora ho iniziato a aver mal di schiena e alle anche, fatico a far le scale metter le scarpe e soprattutto la mattina ho le ginocchia completamente dure che non si piegano.
Ho fatto rx bacino e risulta: aspetto disomogeneo dei tetti acetabolari con iniziale osteofitosi dei cigli cotilodei di significato artrosico.
Lieve riduzione di ampiezza dello spazio articolare coxofemorale sul versante infero interno bilateralmente.
Normale morfologia delle teste femorali.
Calcificazione dei tessuti molli peritrocanterici di sinistra di significato entesopatico.
Verosimile degenerazione gassosa del III INFERIORE della sincondrosi sacro iliaca destra.
Regolare la sinfisi pubica.
Cosa potrebbe essere.
?
Grazie della disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Gentile signora lo sforzo da lei praticato è stato il momento scatenante per l’instaurarsi di quei disturbi che accusa che l’hanno indotta ad eseguire la RX del bacino che ha messo in evidenza l’artrosi bilaterale delle articolazioni coxo-femorali e dell’articolazione del sacro col bacino.
La patologia è del tutto compatibile con l’età.
Le consiglio di praticare un ciclo di fisioterapia e l’assunzione quando ha dolore intenso di un farmaco antinfiammatorio non steroideo associato a un miorilassante.
La saluto anch’io cordialmente.