Alluce valgo

Buonasera, ho 58 anni e soffro di alluce valgo ad entrambi i piedi, a quello si sinistra ne soffro di più.
Mi sono rivolta ad un ortopedico che mi ha detto che al piede sx l'alluce valgo é anche artrosico e comunque è da operare ed interverrebbe con la tecnica percutanea.
La mia domanda è se avendo artrosi questo potrebbe compromettere l'esito dell'intervento e poi chiedo, dal momento che questo dottore mi ha consigliato di operare nello stesso momento entrambi i piedi, è fattibile questo doppio intervento?
Grazie...
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
L’artrosi a carico del primo raggio non compromette assolutamente l’esito dell’intervento.
Le dirò per tranquillizzarla che nella mia pratica professionale in caso di alluce valgo bilaterale era la norma intervenire su entrambi i piedi.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta