Dopo quanto posso riprendere le attività dopo intervento dito a scatto?

Ho effettuato, 15 giorni fa, l'intervento di Puleggiotomia del mio dito medio.
Il chirurgo dice che c'erano parecchie aderenze, infatti, il problema era stato trascurato per anni.

Oggi ho fatto la visita di controllo e mi ha applicato una nuova medicazione con una pomata bianca sulla ferita ma ancora non ha tolto i punti.

Il chirurgo che mi ha operato dice che posso fare già tutto, anche suonare la chitarra e alzare una cassa d'acqua.

È davvero così o è meglio andare più prudenti?
Per essere sicuro, dopo quanti giorni posso ricominciare a fare tutto?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Se la ferita chirurgica è completamente cicatrizzata lei può eseguire qualsiasi movimento.
Più usa quel dito tanto più e tanto prima riacquista la sua normale funzionalità.