Ritardo formazione callo osseo

Gentilissimi
Ho 54 anni e non ho patologie
A seguito di una caduta ho riportato una frattura mediale ingranata del collo del femore trattata con osteosintesi con tre viti cannulate in titanio
Ho osservato 40 giorni di non carico e al controllo radiografico risulta ancora la rima di frattura
Ho iniziato a caricare circa il 30 % del peso corporeo in attesa del nuovo controllo
Le mie domande
1) se il callo osseo non si forma cosa devo fare nell' immediato?
Precisando che il primo mese ho fatto magnetoterapia con un apparecchio a noleggio e di mia iniziativa

2) dopo quanto tempo è scongiurato l' osteonecrosi della testa del femore o sono sempre a rischio?

3) le viti cannulate in titanio vanno rimosse dopo un anno?

Ci sono pareri discordanti
Ci sono dati al riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Se il callo osseo non si forma lei non deve fare nulla. Saranno i sanitari che l’hanno in cura a decidere il da farsi.
La magneto terapia è prescritta dai medici per aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione, migliorare la circolazione sanguigna e stimolare la crescita delle cellule ossee purtroppo nel suo caso l’applicazione è avvenuta senza successo.
Non è possibile prevedere quando si va incontro ad osteo necrosi della testa femorale.
Il tipo di frattura mediale del collo del femore è una frattura, anche se adeguatamente trattata ad alto rischio.
Le viti possono essere rimosse a consolidazione completamente avvenuta.
La saluto.