Aiuto a capire rmn ginocchio

Referto:
Esame eseguito con magnete ad alto campo su piani di scansione multipli.

periferica.

A livello del corno posteriore del menisco interno è presente una sottile rima di fissurazione
Nei limiti il menisco esterno.

Sostanzialmente conservate le strutture legamentose del pivot centrale.

Nella norma i legamenti collaterali.

La rotula si presenta atteggiata in lieve iperpressione esterna.

Minima quota di versamento articolare.

Imbibizione edematosa del tessuto adiposo sottocutaneo in sede prerotulea.

Opportuno videat ortopedico e controllo evolutivo con RM.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Son perfettamente d’accordo col radiologo esaminatore che ha redatto il referto.
Trovo opportuno che richieda una visita ortopedica che potrà stabilire obiettivamente l’entità dei suoi disturbi e consigliare l’adeguata terapia.

[#2]
Utente
Cosa vuol dire esattamente il referto? Mi dovrei operare al menisco? La ringrazio ho preso appuntamento con un ortopedico