Ortopedico

Circa 75 giorni fa.
Sono stato operato al gomito frattura olecrano scomposta e stato eseguito interventocon cerchiaggio e fili metallici.
Il giorno dopo sono stato dimesso senza alcuna terapia, nei giorni seguenti ho riscontrato febbre 37, 6 con qualche picco di 38.
Contatto l'ortopedico che sempre dice che normale, mentre preoccupato vado dal mio medico curante e prescrive antibiotico risolvo.
Adesso a distanza di 75 giorni è 25 fisioterapia il braccio risulta bloccato e nero.
In più in tutte le radiografie precedenti l ortopedico diceva tutto ok.
Me tre nelle ultime (eseguite in centro privato,) dice che c'è qualcosa che non va e vuole rivedremi te 2 mesi con nuove radiografie.
Nel frattempo contatto un altro ortopedico dove porto tutte le radiografie e mi dice che in quelle ore è di non si vedeva bene mentre nell ultima eseguita in altro centro di e che la posizione di un ossoe messa male è la frattura non è consolitatdara e per questo il mio braccio è bloccato e nero anche caldo.
Stamattina mi sono svegliato molto raffreddato con naso che cola ma senza febbre mentre adesso influenza passata ela febbre e salita 38, 5, sono preoccupato può essere un I fezuone dei mezzi di sintesi o dal nero che ho nel gomito oppure una febbre stagionale, sono preoccupato pervhe il dolore persiste possono essere i mezzi di sintesi, sono 75 giorni di sofferenza e da come ho capito dovrei ripper ami se va bene 1 altra volta anche se possibile non risolvere on 1 solo interventi.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Egregio signore dopo che lei è stato controllato dall’ortopedico che l’ha sottoposto a intervento e ancora controllato da un altro specialista da lei consultato e dopo aver eseguito ripetuti esami Xgrafici in diverse strutture non può seriamente attendersi che un consulente che non conosce lo stato del suo gomito e non ha preso visione degli esami praticati possa darle un corretto e intellettualmente onesto parere.
Mi scuso per la mia posizione che credo assolutamente corretta e la saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore, capisco che ha distanza senza visione rx e difficile esprimere una diagnosi, ma da quello che ho capito io(cosa che ha spiegato l ortopedico contattato in seconda battuta) l'osso e stato posizionato male e saldato male per questo non riesco a muovere senza dolore e pure nero, lui mi ha detto che bisognerebbe rompere di nuovo e mettere una piastra, io solo dal pensiero di un nuovo intervento vado in crisi sono quasi 3 mesi che sono bloccato dolori a non finire, fisio che per 40 minuti sono torture,vorrei sentire altri pareri magari qualche altra soluzione, anche se difficile perché dove vivo io non ci sono ortopedici specializzati nel gomito. Grazie della risposta e disponibilità dottore. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Purtroppo per lei,se si accontenta di una risposta di chi non conosce la sua condizione clinica e non ha preso visione degli esami Xgrafici, devo dirle che son d’accordo col sanitario che l’ha sottoposta a visita e conosce per presa visione le reali condizioni del suo osso sul suggerimento propostole che se la frattura si è consolidata in modo abnorme o addirittura sia evoluta in pseudo-artrosi sia necessario rimuovere il callo osseo, effettuare una perfetta pulizia dei monconi di frattura ed eseguire una osteosntesi la più idonea.
Buona serata.