Disomogenità del terzo medio del lca e falda di versamento fluido in sede retropatellare

Salve, sono in attesa della visita ortopedica ma nel frattempo vorrei sentire un parere riguardo l’esame che ho fatto al ginocchio, ho dolore se appoggio il ginocchio e al tatto.

RM GINOCCHIO SX
Esame eseguito con sequenza FFET2, T1 e STIR secondo piani di scansione assiali, sagittali e coronali
Falda di versamento fluido in sede retropatellare, nello scavo intercondiloideo e retrofemorale
Regolari per morfologia ed intensità il ligamento crociato e collaterali.
Lieve disomogenità del terzo medio del LCA con regolare inserzione
Sottile ipointensità del menisco interno
Regolare il menisco esterno
Regolari i rapporti articolari
Non evidenti lesioni ossee da trauma recente
Utile consulenza specialistica
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
La visita ortopedica potrà senz’altro chiarire meglio il suo problema,
Posso solo dirle in base al referto della RM che nel suo ginocchio è presente un versamento di cui non conoscendo l’entità non so se dev’essere aspirato o meno.
Segnala altresì una modica sofferenza del legamento crociato anteriore e del menisco mediale.
Le consiglio riposo ed esercizi per rinforzare il quadricipite.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Buona sera Dottore la ringrazio moltissimo per il vostro gentile riscontro ora sono più tranquilla