Una verruca sotto il piede con il tempo può causare dolori anche alla gamba

Salve, ho una verruca sulla pianta del piede, causata probabilmente da qualcosa che ho pestato, e in settimana ho una visita da un podologo.

Questa verruca è presente da un paio di mesi e mi crea un po’ di fastidio, avendo letto che poteva passare da sola, ho cercato di non appoggiare il peso sulla zona colpita, e nell’ultima settimana ho iniziato a sentire la gamba un po’ indolenzita...
volevo chiedere se, previo il fatto che non so ancora se è una verruca (ho confrontato con delle immagini e con i sintomi trovati online e mi sembrano proprio quelli), il dolore alla gamba potesse essere causato dallo sforzo fatto per non appoggiarla, o se la verruca non si rivelasse tale ma altro, cosa potrebbe essere.

E se una verruca non curata subito si può trasformare in qualcosa di grave
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Le verruche sono di maggior competenza di un dermatologo per cui non sono in grado di determinarne la pericolosità.
Da ortopedico posso dirle che la localizzazione plantare della stessa le crea dei fastidi nella stazione eretta e nella deambulazione, perciò può porre rimedio con una ortesi che isoli la verruca in modo che non venga interessata nel carico.
Cordiali saluti.