Risonanza magnetica al femore destro

Salve...una cortesia vorrei una vostra opinione su questa RM al femore destro premetto che pratico corsa 3/4 volte a settimana il referto è questo:
IMBIBIZIONE fluido edematosa perifasciale della porzione distale miotendinea al retto laterale dei tessuti molli limitrofi e del tensore della fascia lata
all'inserzione distale senza evidenza di lesione di continuo.
Si segnala sinovite reattiva con lieve fluido intrarticolare a livello del ginocchio...gia un anno fa feci un ecografia sempre al quadricipite...e mi segnalò sempre un problema al quadricipite sulla parte esterna del muscolo...io avevo dolore sul vasto mediale obliquo...sulla parte centrale del muscolo per capirci...dove il dottore che mi fece l ecografia mi disse che vi era la cicatrice...due anni fa ebbi dei problemi al ginocchio una tendinite del rotuleo...feci tecar...onde d urto...infiltrazioni di acido ialuronico...il ginocchio guari'...ma arrivarono dolori ai quadricipiti forse per un errato potenziamento muscolare dei quadricipiti stessi...in sostanza sto cosi da due anni e non riesco a venirne fuori...ieri sono stato ad una cerimonia e con un pantalone abbastanza stretto quando ero seduto sentivo dolore ma prima del dolore come dei chiodi nei quadricipiti...come delle punte di spillo...questa mattina mi sono recato in un centro di fisioterapia...mi ha detto il dottore che per iniziare devo fare la tecar per sfiammare e drenare il liquido nel muscolo insieme alla tecar ha detto NFC...ma non ho capito cosa sia...e poi 3 sedute di elettrolisi percutanea una terapia con aghi...che non ho mai fatto...io ho paura di avere il nervo femorale infiammato e di soffrire della meralgia parestesica...lui mi haa detto che prima dobbiamo provare a fare queste terapie...poii eventualmente una neuromodulazione del nervo femorale...potreste essere cois gentili da dirmi quale esame esclude un problema ai nervi del quadricipite?
e se per voi questa terapia che mi è stata data è buona...e un altra cosa se la RM esclude del tutto le cicatrice al muscolo...grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Non credo che la spiegazione accurata della RM e la descrizione altrettanto accurata dei suoi sintomi e passate affezioni risolva il suo problema.
È necessario che lei consulti un ortopedico che possa obiettivare con una visita accurata la sua storia clinica.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie dott efisio...stasera ho fatto la prima seduta di ENF ...ho altre due sedute di tecar e poi un altra di enf..chi mi sta seguendo è un osteopata che cura tantissimi sportivi tutti i giorni...voglio dare fiducia a questa cura poi ovvio se dovesse andare male contattero un ortopedico...la terrò aggiornato se le fa piacere..provo a fare cosi..grazie ancora per la risposta in tempi cosi veloci