Salve, vorrei una valutazione della mia r.m al ginocchio destro

Salve, durante una partita di calcetto ho subito una distorsione al ginocchio dopo aver calciato il pallone in contemporanea con un mio amico, il giorno successivo mi hanno prelevato 50ml di sangue dal ginocchio e nei giorni a seguire il gonfiore e il dolore sono praticamente svaniti ma continua il fastidio.

Ho effettuato la R.
M e il risultato è stato Il crociato anteriore risulta lievemente ispessito, edematoso in corrispondenza dei due terzi distali per interessamento traumatico distrattivo non a tutto spessore; non è comunque possibile esprimere giudizi sull'efficienza biomeccanica del legamento.

Volevo un parere a riguardo nel mentre aspetto la visita da uno specialista.
Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
La RM riferisce che il crociato anteriore ha subito un danno a seguito a una sollecitazione di tipo distorsivo e compressivo da cui l’emartro di circa 50 cc estratti successivamente al trauma.
Il crociato non ha subito rottura di sorta ma per una valutazione seria della sua tenuta e della funzione stabilizzante del ginocchio consiglia una visita ortopedica..

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, ma quindi si è lesionato in parte ?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Il legamento non si è rotto ma è successo come si tendesse un elastico al limite di rottura reagendo con un modico edema e con un ispessimento fibroso anelastico nella porzione prossima all’inserzione posteriore.