Difosfonal iniezioni

Buon pomeriggio, difosfonal allevia anche il dolore a seguito di crollo vertebrale da osteoporosi?
È stato prescritto a mia madre, 81 anni, a seguito di crollo vertebrale da osteoporosi.
Ha ancora dolore dopo 2 mesi con il busto e a 3 mesi dal crollo.

Attendo notizie
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
I difosfonati non hanno un’azione analgesica sé non in quanto sono riusciti a ridurre l’osteoporosi.
Purtroppo nel caso di sua madre dev’essere piuttosto marcata in quanto ha portato a un crollo vertebrale, per cui prevedo che la cura sarà piuttosto lunga.
Per quanto riguarda il dolore ancora presente nonostante il busto le consiglio l’uso di un farmaco antinfiammatorio non steroideo associato a un miorilassante che potrà prescriverle il medico curante.
La saluto.