Pubalgia e sport

Buongiorno, da un 10 Giorni avverto ogni tanto un fastidio quasi impercettibile a livello del L'inguine interno zona Pube, ieri il Fisioterapista ha sospettato una lievissima pubalgia e consigliato ghiaccio 3 Volte al giorno e ViaCrema, ma ripeto il fastidio praticamente è zero e viene solo se faccio dei movimenti apposta che cmq vanno fuori la normale mobilità, siccome pratico ciclismo chiedo posso andare almeno una volta a settimana considerando il fastidio praticamente è assente se non in determinati movimenti?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 75
La pubalgia è una patologia spesso legata all'ambito sportivo e viene particolarmente citata in ambito calcistico o ciclistico.
Conosciuta anche come sindrome retto-adduttoria è un processo infiammatorio che si manifesta con sintomi di dolore localizzati a livello della regione pubica con irradiazioni dolorose che coinvolgono gli adduttori, e gli addominali .
È meglio non ignorare la sintomatologia, anche quando blanda e poco invalidante. Non bisogna attendere che il problema diventi significativo.
Per la terapia in fase lieve si consiglia l’uso di creme antinfiammatorie non steroidee
e di praticare l’attività sportiva:con intensità moderata
La saluto.

[#2]
Utente
Quindi posso svolgere una attività moderata ? Un paio d ore di ciclismo ?