Infezione protesi al ginocchio

Buon giorno,
mia madre 62 anni un anno fa mise una protesi al ginocchio, l’ intervento andò’ bene e anche il
mese successivo di riabilitazione.

Subito dopo gli e’ stata diagnosticata un’ infezione alla protesi e dopo un anno di ricovero sono arrivati alla conclusione dell’ amputazione della gamba.

Io ho le foto e la documentazione c’è’ qualcuno che ci può dare una mano con soluzioni alternative?

Sono disposta a portarla ovunque
grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Gentile signora il processo infettivo a carico di un osso in cui è impiantata una protesi (osteomielite ) è un problema serio valutabile soltanto con esami adeguati che mettano in evidenza l’agente patogeno e il grado di diffusione dell’infezione.
L’amputazione è la soluzione sostenuta dai chirurghi ortopedici del reparto in cui è degente sua madre.
Provi a interpellare i chirurghi ortopedici di un altro nosocomio che si occupano di chirurgia del ginocchio.
Comunque è un problema che si può risolvere solo in regime di ricovero.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,
un altro ortopedico mi ha richiesto delle foto per la valutazione ma nella struttura dov’ em ricoverata riferiscono che per privacy non possono essere inviate per privacy.
io ho sia foto che la cartella clinica ma non so a chi posso rivolgermi le sto provando tutte
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Chieda la dimissione di sua madre e richieda copia di cartella clinica.

[#4]
Utente
Purtroppo non è’ autosufficiente ha il catetere da un anno e non cammina da un anno, e’ una storia complicata.
Non so dottore la posso contattare in qualche modo così le spiego?
Grazie
[#5]
Utente
oppure ha qualche dottore da consigliarmi? grazie per la pazienza
[#6]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Se abita a Roma interpelli clinica ortopedica del Gemelli chirurgia del ginocchio..

[#7]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il Professor Pier Paolo Mariani, Medico Chirurgo Ortopedico, opera a Roma presso la Casa di Cura Villa Stuart.
Si occupa in particolar modo delle patologie del ginocchio

Servizio di urgenza Prof. Pier Paolo Mariani

Lun - Ven 8:00-20:00 Sab 8:00-13:00