Ciste caviglia

Salve,

Per una pallina sulla caviglia presente da anni e anni ho pensato di prenotare una visita per sicurezza
L'ortopedico scrisse

"Obiettività positiva per formazione cistiforme di consistenza fibrosa adesa ai peronei, parzialemnte sintomatica alla palpazione profonda.

Diagnosi: sospetta cisti sinoviale perinei piede sinistro

Consiglio di eseguire Esame Ecografico Mio-tendineo.

Paziente rivalutabile con ecografia per parere terapeutico definitivo.
"

Non ho capito benissimo la potenziale gravità ma disse che secondo lui era già da togliere

Fatta ecografia e l'ecografista riporta

"ECO MUSCOLO SCHELETRICA: SI SEGNALA TRA IL TENDINE CALCANEALE ED IL

MUSCOLO PERONEO BREVE SX FORMAZIONE CISTICA DI CM 0.3"

Metto in allegato foto dell'ecografia.
L'ecografista ha detto che sarebbe meglio lasciare lì.
https://ibb.co/M2h3PLg

Cosa posso fare?
Non da fastidio ma volevo la certezza non fosse qualcosa di più grave

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 74
Non è assolutamente niente di grave. La si può rimuovere per due motivi, o per il fastidio o dolore ai movimenti della caviglia o per motivi estetici.
La decisione non è dettata da causa di necessità o urgenza.
Cordiali saluti