La frattura scomposta al 5 metatarso può non essere operata ?

Salve, il 18 maggio dopo una caduta mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno detto che ho una frattura scomposta al 5 metatarso ma non avevano posti per operarmi.
Mi sono così affidata ad un medico ortopedico che ha ritenuto non fosse necessario un’operazione però mi sono imbattuta in alcune esperienze che mi hanno spaventata parecchio, ho letto di tante persone che hanno avuto un ritardo di consolidazione per non essersi operati e che hanno avuto tanti problemi.
Ho un po’ di paura, non capisco perché l’ospedale ritiene importante l’operazione e l’ortopedico no.
Ho 19 anni non vorrei che accadesse un ritardo di consolidazione o altro.
La domanda è la frattura scomposta va sempre operata?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 74
La frattura scomposta va sempre ridotta, tale riduzione può essere effettuata con manovre senza intervento o in sede operatoria.
Di per sé la frattura scomposta non è necessariamente responsabile di ritardo di consolidazione, ma è senz’altro responsabile di un callo osseo esuberante che ingloba i monconi di frattura non perfettamente in linea.
In linea di massima l’ortopedico dovrebbe avere un’esperienza adeguata,mentre da parte mia, non è possibile esprimere un parere in quanto non ho potuta sottoporla a visita e non ho preso visione dell’esame Xgrafico.
La saluto cordialmente.