Si può andare da un'osteopata per trattare le fratture che si sono appena riparate ?

Salve,

in data 29/4/2024 ho fatto un frontale con un auto e ho riportato i seguenti danni:

"Policontusione muscolare in esiti di incidente stradale.
Irregolarità ossea arco med-ant IV-VI-VII costa con addensamento polmonare basale dx e consolidamento polmonare sovrabasale sx con versamento pleurico basale"

Oggi (23/5) ho ancora dei dolori sulle coste sx.
La mia domanda e' se sia il momento idoneo per recarmi presso un osteopata per mettere a posto quello che e' andato fuori squadra con l'incidente stradale.

Grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Per la consolidazione delle fratture costali sono necessari 30-40 gg. Nel suo caso le fratture non solo erano multiple ma le hanno pure provocato un versamento pleurico e un danno al parenchima polmonare.
Potrà recarsi dall’ osteopata quando sarà documentato il consolidamento delle fratture e la normalizzazione dei danni pleurico-parenchimali
L’osteopata non ha il compito di mettere a posto alcunchè,ma deve insegnarle una giusta e appropriata ginnastica respiratoria.
Cordiali saluti.