Cari medici, cosa intende questo referto di una radiografia al piede?

Non apprezzabili lesioni ossee traumatiche.

In sede metaepifisaria prossimale della tibia si osserva un'area ovalare di osteorarefazione delimitata da orletto fibrosclerotico periferico del diametro di 20x11mm: fibrosi ossea?.

Utile valutazione ortopedica ed eventuale esame TC.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Potrebbe trattarsi di una piccola cisti ossea in trasformazione fibrosa.
Non si preoccupi eccessivamente e consulti un ortopedico che oltre a sottoporlo a visita avrà a disposizione la visione della radiografia in base alla quale deciderà se sottoporla a una tomografia computerizzata.