Esami sangue ossa post frattura

Salve,
A marzo mi sono fratturata il polso sx con inserimento placca al radio.

Oggi mi sono stati prescritti analisi del sangue con parametri sulla salute ossa quali:

Proteine totali, elettroforesi proteica, calcoliamo, fosforemia, magnesemia, 25OHD, PTH, CTX (teleopeptide C-terminale), fosfatasi alcalina ossea, Tsh reflex, creatinina sferica, Calcinaia 24H, fosfaturia 24H.

Vorrei capire se i risultati potrebbero risultare sballati dato che mi sono fratturata e operata poco più di 2 mesi fa e se è meglio attendere ancora prima di farli o se non ci sono problemi.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Non so proprio perchè le siano stati richiesti tutti questi esami non avendola io mai sottoposta a visita e non essendo il chirurgo che ha eseguito l’intervento di osteosintesi..
Posso solo ipotizzare che le siano stati richiesti per poter determinare il processo di calcificazione della sua frattura volendo escludere una condizione osteoporotica.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Il motivo è perché due anni fa mi sono fratturata il femore. Ho 31 anni e in entrambi i casi mi sono fratturata per motivi sportivi.
Ma la domanda non è perché devo fare gli esami ma se secondo lei è passato abbastanza tempo dopo l'operazione o se è meglio attendere qualche mese prima di fare le analisi per evitare di trovare esami sballati a seguito della frattura e intervento.

Grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Gli esami non saranno alterati a seguito della frattura,ma solo nel caso che ci sia un reale problema nell’osteogenesi e nel caso ci sia una reale osteoporosi che sarebbe troppo precoce in riferimento alla sua età.