Sospetto elastofibroma dorsi

Buonasera,
Sono due anni che sto soffrendo, e non ho ancora una diagnosi. Ad oggi ho speso 12000, subito un’operazione chirurgica (sindrome da stretto toracico) che a detta di tutti i medici che poi mi hanno visitata successivamente, non è servita a nulla. Sembra di impazzire!
Sto cercando un medico che mi indirizzi su una diagnosi/trattamento.
PRECISO che non DOLORE, sento una tensione fortissima, compressione toracica e una sensazione tipo ingombro. All’interno delle scapole sento una sostanza fluida/ densa con dei cordoni.
Non posso più poggiare le spalle ad uno schienale che queste cose le sento anche nel pettorale.
La spalla fa un rumore atroce se la muovo cosa potrebbe essere?
Non riesco più a gestire questa cosa, tra dietro le scapole e avanti il petto sento come un involucro e all’interno sento questa sostanza densa/fluida e tipo cordoni duri.
chi potrebbe essere il medico adatto?
Ho fatto una risonanza toracica e c’è scritto: in sede sottoscapolare bilateralmente presenza di area a contenuto fluido priva di una capsula, e che circonda il muscolo sopraspinoso.
Invece dalla risonanza alla scapola c’è scritto: presenza di un alterazione di segnale edema del moncone della prima costa e più esteso dell’arco superiore della seconda.
Analoga alterazione del segnale interessa l’angolo mediale del profilo superiore della scapolare, che si trova a meno di 1 cm dall’arco posteriore della seconda costa. Sto cercando un medico che mi abbia in cura, e mi aiuti a risolvere, ho 30 anni, voglio tornare a sentire libero il torace senza sentire più queste cose. Vi prego.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Desidero risponderle anche se la mia risposta è negativa. Non sono in grado di fare una diagnosi,ma cerco soltanto d’indurla a cercare prima ancora della diagnosi qualcosa che possa darle qualche sollievo.
Provi la fisioterapia, la ginnastica posturale,l’agopuntura il massaggio schiatzu.
Lo so non sono delle cure scientificamente provate,ma possono forse arrecarle qualche beneficio.
Auguri e cordiali saluti.

[#2]
Utente
Buonasera dottore, mi creda sono due anni che faccio fisioterapia.
In particolare:
TECAR
POMPA DIAMAGNETICA
PILATES
PISCINA
RILASCIO MUSCOLARE
SCOLLAMENTO
RILASCIO MIOFASCIALE
FIBROLISI.
Sento ormai qualcosa nei tessuti che non va nella parte alta del torace, come se scapole e pettorali fossero attaccati ad una pellicola non so spiegare.. ripiena di liquido e fili duri che scattano. Tipo sfregano.. ho ovviamente i video del rumore che fa la scapola. Atroce. Qualcosa sfrega.