Dolore intercostale per possibile stiramento

Buongiorno a tutti,
Circa due settimane fa, a seguito di una partita di tennis, ho probabilmente stirato alcuni muscoli intercostali lato sx.
Purtroppo pensando non fosse nulla di che ci ho giocato sopra per un paio di allenamenti.

Ho quindi capito che fosse opportuno fermarmi ed ora sono fermo ormai da 10 giorni oggi compreso.
Al momento ho lievissimo fastidio dietro la schiena, soprattutto a seguito di profondi respiri e movimenti che carichino sul tronco sx.
Tendenzialmente in dolore all'intercostale, che avevo generalmente soprattutto davanti, torna alla sera, lo percepisco molto perché mi sdraio a letto e per alzarmi devo attivare tutta la zona muscolare addominale e intercostale.

Domani ho un appuntamento dal medico di base, per una visita generale e avrò modo ovviamente di fare una prima visita.
Tuttavia mi chiedevo, è possibile riprendere ad allenarmi domani sera blandamente o è meglio riposare ancora - quanto meno - fino a venerdì o fino a che non avrò delle lastre in mano e quindi diagnosi dell'entità del danno?

Vi ringrazio molto,
Buon lavoro e buona giornata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Già che ha riposato tanti giorni ,qualcuno in più è tollerabile prima di riprendere a giocare dopo aver preso conoscenza degli esiti dell’esame Xgrafico
Immagino che la radiografia sia della colonna dorso-lombare che comunque non evidenzierà eventuali stiramenti muscolari
Potrebbe in attesa di riprendere la pratica del tennis fare un po’ di footing e assumere per qualche giorno un antinfiammatorio non steroideo associato a un miorilassante.
Cordiali saluti