Dolore acuto al nervo sciatico dx con formicolio fino al piede. quali i rimedi?

Salve, vado dritto al referto della mia RNM: Canale spinale di calibro ridotto.
Perdita della fisiologica lordosi lombare.

A L3-L4: protrusione discale circonferenziale, con estensione intraforaminale bilaterale maggiore per grado a SN ove assume caratteristiche di piccola ernia responsabile di compressione della radice spinale L3 nel tratto intracanalare.

A L4-L5: ernia posteriore mediana ad ampio raggio, leggermente prevalente a destra, comprime il sacco durale e la radice spinale L5 emergente.

A L5-S1: piccola ernia posteriore mediana leggermente prevalente a sinistra responsabile di conflitto meccanico radicolare.

Regolare aspetto del cono midollare
Angioma vertebrale coinvolge l'emisezione destra del soma di L3
Scoliosi lombare destro convessa
Spondilosi e artrosi interapofisaria.

Ho effettuato due cicli di FSK per la lombosciatalgia, ma il dolore al nervo sciatico non è scomparso.

Ho effettuato visita antalgica con due peridurali in L4-L5 (a distanza di una settimana da ciascuna) con desametasone 8mg + levo 0, 1% + infiltrazione sciatico destro con ENS, nonostante questo ancora sia il dolore al nervo sciatico che il formicolio al piede destro non è scomparso.
inoltre se rimango in piedi per più di 10 minuti devo sedermi nuovamente perchè il dolore aumenta.

Attualmente come da prescrizione dell'algologo assumo Arcoxia 90mg 1 cp al bisogno; Amedial plus 1 bustina al mattino a stomaco pieno; Kalanit forte 1 bustina al giorno, poi per un mese, poi kalanit cp per due mesi.
Altresì eseguo riabilitazione posturale sec McKenzie; ciclette a sella alta.

Cosa fare dato le circostanze dopo le infiltrazioni.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Dal referto della risonanza lei ha appreso di essere portatore di più ernie discali di cui due L3-L4 e L4-L5 comprimono le radici nervose che fuoriescono dai forami di coniugazione che vanno a costituire il nervo sciatico e il nervo popliteo esterno.Attualmente sta assumendo un antinfiammatorio e due tipi di integratori.
Il mio consiglio è che pratichi un ciclo di 5 fiale di vit,B1-B6-B12 5000 gamma e associ all’antinfiammatorio un mio rilassante.
Sarebbe utile sapere se la sciatica oltre ai formicolii ha prodotto un’ipovaldità dell’estensore dell’ alluce e dell’estensore delle dita.
Se la sua patologia non si risolvesse per via farmacologica e fisioterapica le consiglierei di prendere in considerazione l’intervento di avulsione delle ernie da praticarsi preferibilmente da parte di un neurochirurgo.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua celere risposta.
Le confermo che attualmente la sciatica non ha prodotto le ipovaldità di cui accennava. Le chiedo cortesemente quali fiale mi consiglierebbe e se il miorilassante deve essere orale o per fiala.
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Come ben saprà non posso esprimere il nome di un medicinale. posso dirle che il suo medico curante saprà trovare il farmaco che risponde a quelle caratteristiche.
Le fiale sono per uso intramuscolare.