Che tempistiche posso seguire?

Buongiorno.
Sono un'atleta agonista e 20 giorni fa ho subito un'intervento chirurgico di trasposizione e neurolisi del nervo ulnare sx, dopo un'infortunio durante un allenamento.
Sono rimasta una settimana con il braccio immobile, sorretto da un tutore semplice; poi ho iniziato poca mobilizzazione passiva e a due settimane esatte mi sono stati rimossi i punti (13).
Purtroppo i medici non sono stati chiari con me per le tempistiche che devo seguire, per me fondamentali per riprendere l'attività sportiva.

Vorrei sapere se gentilmente qualcuno può dirmi in modo indicativo quando posso progressivamente iniziare a caricare il braccio, togliere il tutore e iniziare della fisioterapia più attiva.
Ricominciare i miei allenamenti in sicurezza è ciò che mi preme di più.

Grazia a chiunque risponda.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
In tutta coscienza è impossibile prospettare un tempo di ripresa.
Certamente non ignora che un nervo che è il veicolo di stimoli e motori e sensitivi dev’essere trattato sempre con estremo riguardo.
La sua liberazione dal tutore è l’inizio di una fisioterapia attiva sarà determinato dalla certezza che il nervo non sia sottoposto a traumatismi o sollecitazioni di sorta.
Sia paziente e non cerchi di anticipare i tempi che sapranno valutare i sanitari che l’hanno in cura.
La saluto.