Dolore sovrarotuleo quando corro

buongiorno faccio attivita' podistica da anni
da 1 po di tempo durante la corsa ho un fastidio sul quadricipite basso subito dopo il ginocchio soprattutto durante le salite quando salgo le scale
al ginocchio non ho nessun problema questo dolore si e' accentuato dopo 1 mese di palestra dove ho caricato un po con i vari attrezzi per le gambe
sto facendo tecar bromellina e ghiaccio piu impacchi di argilla la sera potrei prendere un po di cortisone per accellerare
quanto tempo ci vorra' x togliere il versamento?

ringrazio anticipatamente

falda di versamento liquido introarticolare estesa al recesso sovrarotuleo con associata reazione sinoviale intercondiloidea
rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame
batuffolo di hoffa nella norma
lesione parziale del LCA
LCP di regolare calibro e decorso
legamenti collaterali di decorso e spessore nella norma
menischi di regolare spessore lesione traumatica a decorso radialeal corno posteriore del menisco mediale
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Probabilmente si è procurato uno stiramento del quadripite nella sezione che riguarda l’inserzione del tendine sulla rotula,dato che è presente un versamento endoarticolare.
Mi chiede quanto tempo intercorrerà prima che il versamento venga riassorbito.
Non sono in grado di quantizzare la temporalità necessaria innanzi tutto perchè non conosco l’entità del versamento che se fosse abbondante sarebbe da aspirare e in secondo luogo il processo di riassorbimento cambia da individuo a individuo.
Allo stato attuale eviti l’attività podistica,ma curi di tenere valido il tono del muscolo quadricipite.
Cordiali saluti.