Dolore menisco interno post intervento

Salve, 4 settimane fa ho subito un intervento di meniscectomia selettiva al corno posteriore del menisco interno.
Post operatorio tutto ok.
Cammino bene ora ma fin dall’inizio quando fletto tutto il ginocchio dopo i 90 gradi sento fastidio al menisco interno.
Lo stesso fastidio che poi mi ha portato ad operarmi.
La mia ansia è che non ho risolto il problema.
Il fisioterapista mi ha detto che è normale aver dolore ora.
Ma io ho paura perché il fastidio è sempre stato uguale dal primo giorno dell intervento ad oggi.
Quando piego il ginocchio dopo i 90 gradi comincia farmi male il lato interno
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
personalmente credo che le meniscectomie parziali o totali anche se eseguite in artroscopia ingenerino una diversa funzionalità articolare che cambia da soggetto a soggetto e conseguentemente richiede tempi differenti per la normale ripresa dell’articolazione.
Le sue paure sono praticamente dettate da uno stato ansioso associato a forte impazienza.
Si sottoponga fiducioso alle sedute fisioterapiche e non dimenticare di praticare assiduamente gli esercizi mirati al rinforzo del muscolo quadricipite.

[#2]
Utente
Salve la ringrazio. Si ha ragione. Ora ho un fastidio sotto alla rotula. Quando estendo completamente la gamba, sento tipo un blocco sotto alla rotula mentre provo a fletterla. Devo muovere avanti e indietro il ginocchio per sbloccarlo. È come se la rotula strisciasse contro qualcosa. Il mio fisioterapista ha detto che è colpa del quadricipite che è sceso e poi passerà. Conferma? Ultima domanda. Piu o meno dopo quanto posso correre? Ovviamente considerando che ancora qualche fastidio al menisco ce l ho anche se blando. Grazie
[#3]
Utente
Dottore quindi non devo preoccuparmi che nel flettere il ginocchio dopo i 100 gradi senti dolore nel menisco mediale e su tutto il ginocchio? È lo stesso dolore che avevo prima di operarmi. Oggi è 1 mese dall’intervento. Grazie