Dubbio dolore ginocchio

Buona sera, sono una ragazza di 22 anni, intorno a metà gennaio ho avuto un infortunio in palestra causato dalla leg press al ginocchio sx.
Sono andata da diversi ortopedici, i quali mi hanno detto che ho bisogno di un intervento poiché ho una rotula molto alta e una serie di complicanze che potrebbero portarmi all’artrosi.
Tuttavia il mio dubbio non è questo, da un mese a questa parte ho un dolore anche al ginocchio sano che prima di questo episodio (ed in realtà prima di questo mese) non avevo mai avuto.
Anche quando ho avuto l’infortunio in palestra non accusavo minimamente dolore al ginocchio destro, che usavo tranquillamente.
Inoltre i dottori in cui sono andata l’hanno anche visitato e non hanno detto nulla a riguardo.
Potrebbe essere che lo sto sfruttando, quindi scompenso e cammino male gravando su quello sano?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Anche prima dell’incidente in palestra non aveva mai avvertito dolore al ginocchio Sn.
Il fatto traumatico per far risalire così tanto la rotula avrebbe dovuto sezionare il tendine rotuleo.
Forse la dislocazione rotulea è un fatto costituzionale che è stato messo in evidenza in seguito al trauma.
È possibile che il carico forzato sull’arto Dx provochi una dolorabilità marcata,ma mi permetto di consigliarle un esame ecografico del ginocchio Dx. prima di formulare un’ipotesi credibile.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
La ringrazio gentile dottore per la celere risposta. Quindi lei pensa che sia genetica? Alcuni suoi colleghi mi hanno detto che la rotula destra è lievemente alta, a differenza della sinistra che lo è molto. Inoltre, in base alle manipolazioni che mi sono state fatte, il sinistro era dolorante, mentre il destro no. Ovviamente non può valutare la situazione senza visitarmi, ma il sinistro accusava molte altre cose, come uno scricchiolio persistente che adesso sembra essersi allontanato. Anche se il dolore al dx va e viene eventualmente provvederò a controllarmi. La ringrazio ancora