Tumefazione dura coscia laterale esterna sinistra
Buongiorno, mi sono accorto accarezzando la coscia di avere una tumefazione, come una collinetta dura al tatto, è più ovale che tonda, al tatto era più caldo sei la stessa che me ne sono accorto poi i giorni seguenti aveva la stessa temperatura del resto della gamba, ho fatto subito un'ecografia il giorno seguente dove non hanno rilevato niente mi ha detto che potrebbe essere il muscolo che è fatto così in quel punto, il dottore che ha fatto l'ecografia mi ha consigliato una RX alla gamba per vedere che non ci sia una ciste al femore dopodiché sono andato dalla mia dottoressa di base che mi ha sconsigliato di fare il RX perché sarebbero delle radiazioni inutili e mi ha prescritto la pomata per infiammazioni muscolari e applicazioni di ghiaccio tre volte al giorno, Io sinceramente però ho paura che sia un sarcoma e volevo sapere se dall'ecografia si poteva vedere, grazie
[#1]
Gentile signore lei ha eseguito un esame eco grafico perchè ha notato una tumefazione inizialmente calda al tatto che s’è poi normalizzata. Potrebbe escludere che quella tumefazione ci sia sempre stata senza avvertirla? Una tumefazione simile potrebbe essersi formata in seguito a un ematoma in sede muscolare provocato da un trauma inavvertito.Dice di avere il timore che possa essere un sarcoma, in tal caso però il primo sintomo che avrebbe avvertito sarebbe stato il dolore.L'esame ecografico potrebbe suscitare dei dubbi qualora rivelasse anomalie a carico dell’osso ma in tal caso le si sarebbe comunicata la necessità di eseguire una risonanza magnetica nucleare (RMN)
Le consiglio per sua tranquillità di interpellare un ortopedico che in base a un esame obiettivo potrà darle tutte le indicazioni del caso.
Cordiali saluti.
Le consiglio per sua tranquillità di interpellare un ortopedico che in base a un esame obiettivo potrà darle tutte le indicazioni del caso.
Cordiali saluti.
[#2]
Utente
Non posso escludere che ci sia sempre stata, i giorni prima ho camminato molto e trasportato del peso anche sulle scale, ho un po' di fastidio alla gamba che parte dal gluteo sinistro, a volte soffro di sciatalgia sempre a sinistra, faccio il corriere e con il sinistro premo spesso la frizione non so se possa essere collegata la cosa.. L'ecografia comunque potrebbe escludere il sarcoma? Dal risultato si vede solo muscolo senza masse.. Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.2k visite dal 17/05/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.