Artrosi ginocchio dx

Buonasera, ho 60 anni e da circa un paio soffro con il ginocchio dx e con un dolore che ormai è diventato cronico sulla parete esterne.
Ho fatto da poco rx sotto carico e una rx con il seguente esito: "mostra discreti segni di gonartrosi tricompartimentale, con particolare riduzione d'ampiezza dell'emirima articolare femoro-tibiale mediale e femoro-rotulea.
Si apprezza la presenza di osteofitosi a mensola a carico di entrambi i comparti femoro-tibiali.
Entesopatia rotulea prossimale.
Non si rilevano lesioni ossee focali.
" Vorrei sapere se l'unica strada da percorrere in questo caso è l'intervento chirurgico o posso ancora provare altre strade terapeutiche.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Egregio signore,qualsiasi strada intraprenda non porterà alla guarigione della sua patologia ma costituirà sempre un palliativo temporaneo,come ad esempio l’assunzione di antinfiammatori non steroidei e le infiltrazioni nel ginocchio di acido ialuronico.
Ma l’indicazione principale per risolvere la sua gonadtrosi resta l’intervento chirurgico di installazione di una protesi di ginocchio
Cordiali saluti.