Tilt ginocchio e edema spongioiosa

A seguito di infortunio eseguo una risonanza magnetica e mi dà il seguente esito:

Normalita dei menischi.

Regolare il decorso e lo spessore dei legamenti crociati.

Ispessimento del legamento collaterale esterno.

Rotula in tilt esterno.

Assenza di formazioni cistiche nel cavo popliteo.

Distensione fluida endoarticolare meglio evidente in sede retropatellare e nel comparto anteriore ed esterno.

Dilatazione del recesso sottoquadricipitale.

Edema della spongiosa ossea.
del condilo femorale interno per alterazione algodistrofica
Segni di sinovite reattiva
Integro l'apparato estensore tendineo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
la risonanza evidenzia un processo infiammatorio del condilo femorale mediale un ispessimento del legamento collaterale mediale che viene descritto dai radiologi nel referto della RM senza che questo abbia una rilevanza patologica, modico versamento per infiammazione reattiva della sinoviale della capsula articolare
I legamenti e i menischi non presentano alterazioni patologiche.

[#2]
Utente
Buonaseea dottore,e le conseguenze quali sono,ergo devo procedere ad effettuare della terapia mirata?dopo aver assunto antiinfiammatori il dolore.persiste sotto il quadricipite. Al riguardo delle rotula in tilt esterno.cosa consiglia?

Grazie