Potenziale rottura del lca

Spett.
le medici,

esattamente una settimana fa, nel corso di una partita di calcetto ho appoggiato male il piede durante la corsa facendo una torsione strana col ginocchio.
Dopodichè dopo i dovuti accertamenti al pronto soccorso, ho effettuato una RMN il giorno dopo il trauma.

Tale RMN riporta: "Lesione a tutto spessore del III medio superiore del LCA.
Si riconosce esclusivamente sottile vettore residuo della componente postero laterale del legamento.
Deflessione della componente antero mediale.
Regolare il LCP.
Integri i legamenti collaterali".

Successivamente, a distanza di cinque giorni sono andato da un ortopedico di fiducia che durante la visita oltre ad effettuare varie manovre, ha condotto i seguenti test con i relativi risultati:
- Test Lachman - - +
- Test Cassetto - -
A detta del dottore gli esami sono poco valutabili considerato che a suo dire ero contratto.
Inoltre ha aggiunto che la RMN fatta così precocemente (il giorno dopo del trauma) sia potenzialmente poco attendibile considerati i versamenti di liquidi.
Pertanto mi ha consigliato di farmi rivisitare tra un mese ed effettuare poi di un'altra RMN se necessario.

In tutto ciò aggiungo che non si è manifestato alcun ematona, il dolore già dal terzo giorno era assente ed inoltre il gonfiore era ed è impercettibile.
In aggiunta, sin dal terzo giorno riuscivo a distendere a 180 il ginocchio sino a 90 senza alcun sforzo.

Ad oggi sono molto dubbioso (ed anche in ansia) rispetto al potenziale esito che avrò tra un mese e pertanto volevo chiedervi se secondo il vostro parere, vi sono possibilità che la lesione non ci sia o che sia solo parziale tale da non determinare un'operazione?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
Non riesco a immaginare perchè interpelli un altro specialista, visto che l’ortopedico di sua fiducia è stato così esaustivo e rassicurante.
Da parte mia non ho nulla da eccepire sull’operato e sulle conclusioni del collega.