Dolore parte destra e bassa della schiena

Salve,
vorrei un vostro parere.

Mio padre, 53 anni, ha da una settimana circa un dolore nella parte bassa destra della schiena, ha preso qualche antinfiammatorio e fatto due siringhe ma il dolore non passa, non è mai rimasto a riposo perché lavora e fa anche sforzi, il dolore è localizzato nella parte basse destra ma a volte lo sente anche un po’ più sopra.

Di cosa si tratta?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
mi dispiace, ma ho difficoltà a capire dalla sua descrizione dove sia localizzato il dolore che avverte suo padre.
Lo riferisce alla regione sacrale o più specificatamente alla parte destra del bacino.?
Comunque penso d’ipotizzare un fatto traumatico da sforzo in una condizione artrosica.
La terapia con antinfiammatori ha lo scopo di attenuare il dolore per lo stato infiammatorio della regione ma non è un farmaco curativo.
Provi a spalmare sulla regione un gel antinfiammatorio e se i dolori persistono a lungo esegua una RX della colonna lombo-sacrale e del bacino.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Buonasera e grazie mille per la risposta.
Il dolore lo avverte nella parte più bassa della schiena credo sia un dolore lombare, attualmente è diminuito rispetto agli altri giorni però non è andato via del tutto.