Salve,ho effettuato una rm al ginocchio, potete aiutarmi a capire la gravità dell'infortunio?

Esiti di ricostruzione LCA; il neolegamento appare continuo lungo tutti i piani di scansione sagittali e coronali.

Iniziale sovvertimento morfostrutturale del menisco mediale a livello del corpo e del corno posteriore con presenza di fenomeni di iniziale slaminamento obliquo della struttura meniscale.
Modesti fenomeni degenerativi si osservano a livello del menisco esterno, focalmente più significativi in corrispondenza del corno posteriore.
Ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta atteggiata in asse; disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femoro-patellari come per condropatia di medio grado.
Allo stato attuale nell'articolazione è presente un minimo, diffuso impegno reattivo sinoviale localizzato in sede peripatellare e anterolaterale.
MInima quota di versamento nei recessi superiori
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
la RM del suo ginocchio evidenzia la buona tenuta del LCA ricostruito altresì evidenzia una sofferenza a carattere degenerativo a carico di entrambi i menischi e inoltre una degenerazione della cartilagine dei condili femorali e la faccia interna della rotula.
Segni d’infiammazione del tessuto sinoviale che riveste la capsula articolare con un modesto versamento endo articolare.
Il referto della risonanza denota un’usura del suo ginocchio che-probabilmente in passato ha patito traumatismi di probabile natura sportiva.
Cordiali saluti.