Perché non riesco a recuperare l'estensione del dito?

Un dito a scatto non trattato per anni mi ha causato l'impossibilità di estendere completamente il dito.
Ora, mi sono deciso a fare l'intervento di apertura della puleggia, ma pare che la completa estensione del dito non la recupererò mai.
Qual è la.
causa di tutto ciò?
Che cosa si verifica all'interno della.
mano?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Non so dirle perché non ho potuto vedere il campo operatorio se il dito a scatto trascurato per anni possa aver causato danni permanenti alle strutture interessate.
Temo però che la limitata estensione dipenda da una inadeguata fisioterapia attiva e passiva o non fatta o eseguita per un tempo insufficiente.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Ma dopo l'intervento è normale che distanza di un giorno dall'intervento ancora non abbia recuperato l'estensione precedente seppure non ci siano scatti ora?
I danni permanenti alle strutture di cui le parla, quali potrebbero essere ?