Dolore piega braccio dx

Buongiorno Dottore,
Ho 39 anni e da qualche giorno avverto un dolore fortissimo nella piega del braccio dx tanto da non riuscire a stenderlo.
Il dolore si è presentato in seguito ad un allungamento del braccio che si è acutizzato molto velocemente.
Ho assunto del Brufen 600 2 volte a giorno per 4 giorni, ho applicato artrosilene 15% due volte al giorno e tachipirina 1000 2 volte al dì per il dolore con aggiunta di impacchi di ghiaccio sul braccio.
Purtroppo il dolore non è sparito e avverto anche una leggero intorpidimento della mano.
Per informazione, le preciso che 3 giorni prima ho effettuato un prelievo di sangue ove in seguito si è formato un piccolo ematoma nella zona del prelievo.
Ho già preso appuntamento col mio ortopedico di fiducia ma se ne parla tra 5 giorni.
Nel frattempo vorrei chiederLe se possa fare qualcos'altro per cercare di ridurre il dolore, magari utilizzando dei tutori, fasciature ecc.

Secondo lei è possibile una lesione tendinea?
Una infiammazione?
Uno strappo?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Il solo consiglio sensato che sono in grado di darle in questo frangente,non avendola io sottoposta a visita,è che indaghi la natura del fatto traumatico che ha provocato il suo dolore alla piega flessoria del suo braccio. Potrebbe essere sufficiente un’ecografia della regione.Per il dolore non posso che consigliarle un riposo dell’articolazione col gomito flesso appeso al collo e l’assunzione di antinfiammatori non steroidei in attesa della visita dello specialista
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo. Per l'antinfiammatorio ha qualcosa di specifico da consigliare?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Non ho preferenze di sorta. assuma quello che per lei è più efficace e ha minori effetti collaterali.