Frattura s5 osso sacro

Buongiorno
dopo 30 gg della frattura S5 ho fatto rx di controllo, ecco il referto: irregolarità vertebrale del passaggio sacro-coccige in esiti consolidati di referita frattura
parziale ingranamento dei capi tra loro, conservato il trofismo osseo
appianamento del tetto acetabolare con appuntimento del ciglio cotiloideo (questo può dipendere dall'urto subito cadendo dalla bicicletta sulla strada)
ridotta ampiezza articolare mediale la possibile conflitto
ad oggi dopo più di 30 gg ho ancora fastidio e dolori, inoltre ho dolore nei talloni dei piedi, non so se è dovuto perchè sto sempre in piedi
grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
La frattura della quinta vertebra sacrale è completamente consolidata.
La radiografia ha evidenziato alterazioni dell’articolazione coxo-femorale (non riferisce se dx o sn) che io riferirei piuttosto a manifestazioni artrosiche dell’anca.
Rientra nella norma che abbia ancora fastidi e dolori solo dopo 30 gg.
Talvolta sono necessari ripetuti cicli di fisio terapia.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Buongiorno
Grazie per la risposta, il mio problema è che svolgo un lavoro con molte ore in auto , ad oggi non riesco , secondo lei quanti giorni accorrono per poter tornare al lavoro?
Graxie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Non so e non posso quantizzare il periodo di ripresa,ma si disponga alla guida con l’ausilio di qualche presidio che favorisca una sua adeguata comodità con tempi e distanze crescenti.