Volveo sapere se fosse un referto brutto e quale passo dovrei fare ora

Sapve ho fatto un’ecografia dove mi hanno trovato due formazioni fluide prive di significativa vascolarizzazione ma si consigliava una risonanza magnetica
Ho fatto la risonanza magnetica e questo è il risultato
Prestazioni - Classe di dose: 0
RM DI ARTICOLAZIONE COXO-FEMORALE E FEMORE SX
In relazione al quesito clinico, in stretta contiguità con le porzioni superficiali del semitendinoso e del capo lungo del bicipite femorale a sinistra, in corrispondenza del IlI superiore di coscia, si documenta area di alterato segnale a morfologia biconcamerata, con estensione longitudinale massima di circa 33 mm, con dm sul piano assiale di
circa 27x20 mm.

II
reperto
descritto,
a
margini
presenta prevalente isoipointensità di segnale
regolari,
T1 e segnale eterogeneamente
iperintenso nei tomogrammi a pesatura T2.

La formazione descritta esercita impronta sui piani muscolari sottostanti e necessita di correlazione clinica per idoneo inquadramento (raccolta fluida interfasciale con segni di organizzazione, in possibili esiti traumatici?
Altra natura?
).

In via collaterale in sede annessiale sinistra si documenta la presenza di due formazioni di aspetto cistico a contenuto fluido semplice con estensione massima di circa 2 cm, di possibile natura funzionale.

Si invia a valutazione specialistica.

Ho paura che non siano cisti e volevo avere dei consulti
Ora non so cosa io debba fare
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il referto della RM riferisce la presenza di formazioni di probabile natura cistica che interessano le parti molli della coscia senza che nulla venga descritto a carico dell’articolazione coxo-femorale.
Riferisce inoltre la presenza di due formazioni cistiche in zona annessiale ( immagino annessi uterini ) per cui mi sento di consigliarle una consulenza anche ginecologica.
Il referto non deporrebbe per una qualche affezione di carattere maligno.
Cordiali saluti.