Conflitto acetabolo femorale

Salve a tutti ed innanzitutto grazie per il servizio erogato.
Sono un uomo di 30 anni, amatorialmente sportivo (calcetto e tennis) , da un annetto circa ho avuto a seguito di visita ortopedica, rx e rm anca, diagnosi di conflitto acetabolo femorale.
Il problema si è manifestato appunto un anno fa e me lo faceva da seduto, praticamente stando seduti le giunture esterne delle anche si infiammavano.
Fortunatamente a letto a riposo il dolore passava.
Ho eseguito fisioterapia, e infiltrazioni acido ialuronico.
la situazione per un po' è migliorata, ma ad oggi mi ritrovo con lo stesso problema precedente: Da seduto (per fortuna dopo qualche ora) le mie anche bilateralmente si infiammano.

Gentilmente considerando che quando mi fu fatta la diagnosi mi è stato detto si trattasse di un conflitto misto (pincher cam) potrei gentilmente sapere perchè a livello pratico la sintomatologia mi si presenta più che altro da seduto?
(per assurdo se vado a correre mi da molto meno fastidio, mentre a letto scompare del tutto). Non per niente, ma purtroppo svolgo un'attività lavorativa sedentaria.

grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il conflitto femoro acetabolare è una condizione in cui si viene a creare un contatto diretto tra le ossa del femore e dell’acetabolo.
Condizione generalmente riscontrata nei giovani sportivi, se non trattata adeguatamente può portare all’insorgenza di un’artrosi dell’anca precoce.
I principali sintomi sono
dolore all’inguine e al gluteo;
rigidità articolare;
difficoltà nei movimenti di flessione, adduzione e intrarotazione.
Il dolore è spesso presente dopo essere stati seduti per un periodo prolungato
Il movimento che riesce a tenere scostati i capi in conflitto può ridurre la dolorabilità.
Cordiali saluti.