Referto risonanza ginocchio

Buonasera Ho eseguito una risonanza magnetica al ginocchio vorrei chiedere una parere.

Potrei sapere cosa significa?

Piccola fissurazione radiale del corno anteriore del menisco mediale.

Rotula in lieve iperpressione laterale;
Entesopatia prossimale del tendine rotuleo.

Piccolo ganglio sinoviale tra il profilo supero-mediale della capsula articolare e il tratto prossimale del gemello mediale (max 5 mm).

Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il referto della risonanza magnetica dice che esiste una piccola frattura del corno anteriore del menisco mediale.
Iperpressione rotulea isignifica che nell'estensione della gamba, la rotula non compie il normale tragitto scorrendo ben centrata nella doccia epitrocleare del femore ma ha la tendenza spingere verso l'esterno.
Dice inoltre che si apprezza una infiammazione del tendine rotuleo e una piccola cisti sinoviale.
Se ha fastidi al ginocchio si rechi da un ortopedico per le cure del caso.
Buona serata.

[#2]
Utente
E per questa piccola frattura del menisco cosa devo fare come si cura ?
Io si ho parecchio fastidio al ginocchio.
Con oggi finiscono i giorni di riposo che mi ha dato
E mancano due sedute di onde d’urto.
Però il dolore non è passato .
Cosa ne pensa lei?
La ringrazio dottore