Frattura della base della falange prossimale del v dito bambina 11 anni

Salve, mia figlia di 10 anni giocando in palestra, ha subito una frattura della base della falange prossimale del v dito, immobilizzato in PS con stecca di Zimmer, la dottoressa che le ha diagnosticato questa diagnosi ci ha detto che essendo una bambina di pochi anni potrebbe essere non necessario intervento chirurgico...
A parer vostro e in questa situazione è fattibile la sola immobilizzazione del dito a riposo per 25 GG per la guarigione, oppure come detto dalla collega servirebbe un intervento chirurgico?

Grazie attendo vostre...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Per decidere quale sia il trattamento indicato in una specifica frattura è indispensabile vedere le rx del dito eseguite al momento dell'ingresso in PS e quelle in stecca. Se la frattura è composta o se è stata ridotta, può guarire con la sola immobilizzazione. Le suggerisco di rivolgersi a un Ortopedico esperto in chirurgia della mano a cui mostrare le rx e la mano per avere un secondo parere. Non lasci passare molto tempo perché le fratture nei bambini consolidano in fretta.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Per decidere quale sia il trattamento indicato in una specifica frattura è indispensabile vedere le rx del dito eseguite al momento dell'ingresso in PS e quelle in stecca. Se la frattura è composta o se è stata ridotta, può guarire con la sola immobilizzazione. Le suggerisco di rivolgersi a un Ortopedico esperto in chirurgia della mano a cui mostrare le rx e la mano per avere un secondo parere. Non lasci passare molto tempo perché le fratture nei bambini consolidano in fretta.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD
PS in futuro metta i suoi dati per i consulti che la riguardano direttamente, o quelli di sua figlia se il problema riguarda lei

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#3]
Utente
Grazie dottore
Per la sua risposta esaustiva...buon lavoro..