Indolenzimento notturno dopo intervento lca in fase di recupero!

Buongiorno, circa un mese fa' mi sono operato al ginocchio (ricostruzione lca e sutura dei menischi).
Premettendo che la riabilitazione sta andando benissimo (sono senza stampelle e cammino praticamente normalmente oltre a rinforzare quotidianamente la muscolatura) ho notato che quasi tutte le notti verso le ore 4:00 di notte mi sveglio poiché sento la parte del ginocchio intorpidita e per tale motivo trovo necessità di girarmi continuamente nel letto non trovando sollievo.
Al fine di non disturbare la mia compagna mi alzo e vado a dormire sul divano (riuscendo a riposare dopo un po').

Come posso risolvere questa cosa?
Perché non dormire sta diventando pesante... Preciso di non sentire dolore ma semplicemente un piccolo fastidio che non mi fa trovare pace.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Gentile signore, forse ignora che tutti i fastidi alla sera appaiono molto più fastidiosi che nel corso della giornata e se poi si avvertono mentre si dovrebbe dormire,diventano insopportabili.
Le consiglio di assumere alla sera un’ora prima di andare a dormire una compressa di melatonina La melatonina è un ormone secreto prevalentemente, ma non solo, da una ghiandola presente nel cervello,l’ ìepifisi.
La melatonina si è dimostrata efficace nei casi di difficoltà di prendere sonno e nei casi di risvegli improvvisi ripristinando i naturali ritmi biologici dell'organismo.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Utente
Gentilissimo Dott. Musi,
La ringrazio per il consiglio e proverò a seguirlo dato che tempo fa' assumevo la melatonina regolarmente sperando che possa essere sufficiente.
Nel caso non lo fosse ha altri consigli da potermi fornire? Grazie mille
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
potrebbe assumere una dose minima di benzodiazepina all’ora abituale in cui si addormenta.
Avrebbe un effetto anche miorilassante