Sciatica infiammata da 15 GG

Da 15 GG che soffro di sciatica dal gluteo fino al polpaccio sinistro.

Vorrei sapere cosa mi consigliate di fare per poter evitare che si ripresenti e che sport praticare?
Penso di essermi "fatto male"durante una lezione di yoga...come se avessi tirato troppo i nervi delle gambe.

Ho effettuato radiografia e l' esito è:Minima retrolistesi di L4 su L5.

Ridotta la fisiologica lordosi.

Manifestazioni spondiloartrosiche ed interapofisarie con iniziali becchi osteofitari prevalentemente
anteriori.

Ridotto lo spazio intersomatico a livello di L1-L2, L4-L5 ed L5-S1.

Atteggiamento scoliotico sinistro-convesso.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
La sciatalgia non è certo stata provocata dall’eccessivo stiramento dell’arto inferiore, quello è forse stato l’elemento scatenante,ma la causa della sua sofferenza al nervo sciatico è probabilmente da attribuire alla retrolistesi L4-L5 ( la retrolistesi è lo scivolamento di una vertebra nei confronti di quella sopra e altre discopatia L1-L2 L4-L5 L5-S1
La protrusione del disco probabilmente ha compresso le radici nervose che emergono dai forami intervertebrali che vanno a costituire il nervo sciatico dall’emergenza dal gluteo sino al peolpaccio.
Le consiglio di stare a riposo con la coscia flessa sul bacino e la gamba flessasulla coscia onde de tendere il nervo e praticare 5 fiale di Vit B1-B6-B12 5000 gamma.
Cordiali saluti.