Dolore alla schiena, nella parte sottoscapolare sinistra/zona toracica

Buonasera.
È da una settimana che, in seguito ad un workshop di ballo, durato diverse ore e molto stancante fisicamente, ho un dolore nella regione sottoscapolare sinistra, a livello del rachide toracico.
Dolore che mi impedisce di allenarmi e che di accentua con la tosse e "se provo a saltellare" e che mi crea difficoltà quando mi stendo a pancia all'aria, perché anche steso mi crea dolore ed è come se non riuscissi mai a poggiare la schiena sulle superifici completamente che si inarca assumendo una convessita'.
Consigliate di fare una visita ortopedica?
Prima della visita, per far sì che l'ortopedico possa fare una valutazione quanto più approfondita possibile, consigliate di fare una radiografia in toto della colonna vertebrale?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Personalmente consiglio sempre che per un disturbo che compaia la prima volta è più opportuno recarsi da un ortopedico per una valutazione obiettiva piuttosto che affidarsi ad un consulto in internet.
Esponga il problema al medico curante che valutando i suoi disturbi potrà richiederle di presentarsi alla visita ortopedica con una documentazione radiografica.
Cordiali saluti.