Ricostruzione lca ginocchio sinistro

Buongiorno,
vorrei sapere cortesemente quali rischi si possono correre intervenendo nella ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro,che mi sono rotta sciando lo scorso Gennaio ed il mio ortopedico mi aveva sconsigliato di operare data la mia attività lavorativa (lavoro in un agenzia immobiliare). Mi aveva consigliato di fare riabilitazione e rafforzamento della muscolatura 3 mesi si e 3 mesi no.
Io invece ho fatto 3 mesi di palestra,in cui sono stata benissimo, sono stata ferma un mese ma ho ripreso ancora per 2 settimane perchè non lo sentivo stabilissimo, sono stata ferma per un altro mese e adesso ho ricomiciato da 3 settimane ma invece di migliorare è come se peggiorasse, è sempre meno stabile, lo devo molto controllare salendo e scendendo le scale.
Cosa mi consigliate di fare? Ho paura dell'intervento chirugico non ne ho mai subito uno....ed inoltre dopo quanto tempo potrei tornare a lavoro?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con una sensazione come la sua e con le moderne tecniche chirurgiche, pur se il non poter visitare il suo ginocchio e' di fatto fortemente limitativo, sembrerebbe che un intervento ben fatto possa migliorare la situazione della instabilita'.
Lavoro seduto dopo poco tempo.
Guidare una autovettura e deambulare correttamente sono necessarie alcune settimane dopo l'intervento (mediamente almeno 5).
Saluti.

Dr. Roberto LEO