Dolore ginocchio interno

Buongiorno

Scrivo per chiedere un parere ho effettuato una visita ortopedica per un dolore al ginocchio.

A novembre 2023 dopo un periodo di palestra ho iniziato ad avere fastiti al ginocchio dx, principalmente quando facevo il leg curl da seduto, questo tipo di dolore è sordo, ed è centrale nel ginocchio, non mi si infiamma ne ho mai avuto gonfiori o problemi di mobilità.

Non ho mai preso medicina perché è un dolore sordo, che scompare quando rimetto il ginocchio a 90.
Si presenta solo se, da seduto su sedia con ruote, stendo il ginocchio fino a 140 gradi circa e lo traziono mettendo peso per riportarlo a 90 gradi, aumenta se faccio il movimento sulle punte, lo percepisco in maniera lieve se ho il piede completamente per terra.

Il dolore è localizzato all' interno dell’articolazione e arriva fino alla zona sotto la rotula proprio dove sono posizionati i menischi e lo sento in maniera più definita. Da quando si è presentato non è mai aumentato di intensità anzi, forse è diminuito

Ho comunque sempre praticato sport come corsa e camminata lunghe 10/15 km e non ho nessun tipo di dolore ne prima e ne dopo l' allenamento, solo e se traziono ginocchio con lo stesso principio del movimento leg curl DA SEDUTO

La visita ortopedica non ha riscontrato anomalie e mi ha prescritto una risonanza, sono preoccupato di avere qualcosa alle ossa

Voi cosa pensate?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Concordo con l’ortopedico che le ha prescritto una risonanza magnetica.
Le dico che sarebbe non solo pretenzioso,ma pure molto presuntuoso da parte mia formulare un’ipotesi,senza alcun referto di qualsivoglia esame riguardante il suo ginocchio e sopratutto non avendola sottoposta a visita.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, concordo con lei, in realtà mi preoccupa solo il fatto che il mio problema sia molto inusuale perché online non trovo situazione come la mia, questo mi porta a pensare che la mia patologia sia grave come un tumore!

Grazie per il supporto comunque.

Saluti
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Forse è meglio che non si documenti in internet.I medici si sono documentati sui libri e nelle corsie.
Sia buono con se stesso e apprezzi il valore dello studio.
Buona serata.

[#4]
Utente
Buongiorno ecco il referto della mia risonanza:

RM DEL GINOCCHIO DX. Incluso parti molli, distretto vascolare.

RM ginocchio destro:

Non si mettono in evidenza lesioni a carico dei capi ossei del ginocchio, dei tendini, dei legamenti crociati, dei legamenti collaterali e dei menischi.
Di buono spessore la cartilagine jalina articolare della rotula.
Non si apprezzano significative raccolte liquide sinoviali intrarticolari.

Farò vedere la risonanza all’ortopedico prossima settimana, poi per completezza aggiornerò il consulto.