Dolore dietro al ginocchio senza trauma

Buongiorno.

Ieri sera dopo una lunga camminata ho cominciato ad accusare dolore dietro al ginocchio.
Al momento non me ne sono preoccupata più di tanto, perché ho i legamenti lassi e a volte metto le ginocchia in iperestensione mentre cammino, ma poi stamattina mi sono svegliata con una sensazione di pressione e contrattura in tutta l'articolazione, come se mi tirasse, in particolar modo non riesco a stendere completamente la gamba o a piegarla fino alla fine come per accovacciarmi.

Non mi sembra di avere né particolare gonfiore, ma solo il dolore dietro al ginocchio se lo stendo e una sensazione di calore sulla tibia esternamente.
Aggiungo che ho le ginocchia valghe.

Andrò dall'ortopedico il prima possibile, ma sto cominciando a preoccuparmi: può essere solo un'infiammazione o una lesione?
Grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 74
Probabilmente nella lunga passeggiata ha sollecitato oltre misura il ginocchio( immagino che sia uno,dato che lei non specifica )magari già affaticato da sollecitazioni precedenti.
Se non ha riportato traumi di sorta o contusivi o distorsivi ed essendo un episodio inusuale non mi preoccuperei oltre misura.
L’ortopedico dopo averla esaminata sarà in grado di fornirle tutte le delucidazioni del caso.
Mi permetta un consiglio: abbatta il sovrappeso in quanto tutte le articolazioni sono sollecitate da un carico eccessivo.
Cordiali saluti.