Lesione subtotale legamento collaterale mediale.. tempi di recupero

Ho avuto un infortunio giocando a pallavolo e dalla risonanza è emersa la lesione subtotale del legamento collaterale mediale... lesione di 2 grado... integri gli altri legamenti... l ortopedico ha suggerito un mese di tutore a 20... massimo 60 dopo 15 giorni... concessione di un leggero carico con l aiuto delle stampelle...
Decorso questo mese... potrò camminare serenamente?

Ho prenotato una breve vacanza e vorrei poter quanto meno camminare senza causare danni...
Fisioterapia consigliata solo dopo la rimozione del tutore dopo il mese?
È corretto?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Gentile signora,posso rispondere al suo quesito dicendole che le prescrizioni dell’ortopedico sono perfettamente corrette,ma in coscienza non posso assolutamente dirle quali sono i tempi di recupero.
Innanzi tutto mi sentirei di consigliarle ala scadenza del mese di immobilizzazione una nuova risonanza onde accertare se il legamento si sia cicatrizzato e consultare l’ortopedico perchè le consigli la fisio terapia più idonea al suo ginocchio.
Buona Domenica.

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.