Indolensimento dito medio

Buongiorno, da ieri mattina ho un fastidioso indolensimento alla base del dito medio senza aver ricevuto apparentemente traumi da urto, mi ci sono svegliato, l'unica cosa è che faccio pesistica ma in maniera molto moderata 2 volte a settimana, ma non mi era mai successo e non avevo mai avuto fastidi.
Da cosa può dipendere?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Non è nient’altro che un episodio di artrosi in fase acuta di una delle articolazioni delle dita della mano.
Prenda per qualche giorno un antinfiammatorio non steroideo se non ha problemi gastrici o se è incompatibile con eventuale terapia anti coagulante da lei praticata.
Buona giornata.

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, ma a cosa è dovuta? Mi fa più male quando stringo. Può essere anche qualcosa di neurologico perché è un indolensimento strano. Grazie ancora.